A nord del Golfo di Baratti, lungo la Via della Principessa, si estende il Parco di Rimigliano, in cui la macchia mediterranea, i boschi folti di pini e lecci e il sistema costiero delle dune modellate dai venti definiscono un paesaggio che pare uscito dal pennello di un pittore.
Nel corso della tua vacanza al Salvapiano Holiday Ranch puoi anche vivere un’altra esperienza interessante, la visita del Parco Archeologico di Baratti e Populonia che consente di provare l’emozione di confrontare gli Etruschi e i Romani, tramite l’osservazione dei resti e delle testimonianze che hanno lasciato le due popolazioni che hanno vissuto e prosperato in questa zona. Populonia, unica città etrusca affacciata sul mare, è stata un fiorente centro commerciale di quell’antica e misteriosa popolazione e ne reca ancor oggi testimonianze evidenti.
Il Parco Archeominerario di San Silvestro è perfetto per una visita con i bambini che rimarranno meravigliati e stupiti dai percorsi guidati nelle antiche miniere. Potrai accompagnarli in un’avventura su un vero treno minerario per ripercorrere, anche in tratti sotterranei, tutto l’itinerario compiuto dai minerali, a partire dai siti di estrazione fino agli impianti di trattamento.