ESCURSIONI IN BARCA

Toscana Costa degli Etruschi

La Toscana in estate assume delle sfumature magiche. Verdeggianti colline, antichi borghi incantati che sembrano sospesi nel tempo, spiagge da sogno e, soprattutto, un mare cristallino molto invitante, brulicante di flora e fauna marina di ogni tipo.

In Toscana esiste una località bellissima chiamata Costa degli Etruschi, che si trova tra Piombino e Livorno. È una località meno conosciuta rispetto ad altre mete della Toscana, ma in realtà essa è bellissima e non ha nulla da invidiare alle destinazioni più famose.

Il mare splendido della Costa degli Etruschi è un invito a nozze per gli appassionati di gite in barca. In barca si scoprono itinerari panoramici mozzafiato, partendo da una prospettiva completamente diversa rispetto a quella della spiaggia. Cullati dalle onde si va alla ricerca di insenature, scogli e baie da fotografare.

Tuffandosi direttamente dalla barca si può fare un bagno in acque ancora più azzurre ed incontaminate, rispetto a quelle raggiungibili dalla terraferma. Un’escursione in barca è qualcosa di unico, è un’esperienza meravigliosa, da provare assolutamente!

Escursioni in Barca Toscana Costa degli Etruschi - Salvapiano

L'Holiday Ranch Salvapiano, situato in località Riotorto, in provincia di Livorno è in grado di proporre ai suoi clienti delle fantastiche escursioni in barca.

Fantastiche escursioni in barca

Alcune strutture ricettive, oltre ad offrire il servizio di pernottamento, sono in grado di proporre ai propri clienti anche delle splendide gite in barca. Le strutture ricettive si accordano preventivamente con i titolari dei club nautici. Il cliente potrà così prenotare la gita che gli interessa direttamente nella struttura dove alloggia.
L’Holiday Ranch Salvapiano, situato in località Riotorto, in provincia di Livorno è in grado di proporre ai suoi clienti delle fantastiche escursioni in barca. Al Salvapiano potrete soggiornare in comodi appartamenti oppure in camere dotate di ogni confort, prenotabili direttamente sul sito della struttura. La prenotazione diretta sul sito dell’hotel vi garantirà la miglior tariffa presente sul mercato.
Ma veniamo alle escursioni in barca!

Il Parco della Sterpaia - Salvapiano
Escursioni in Barca a Vela Toscana - Salvapiano

Un saluto a ``Il Marinaio``

Un’escursione bellissima organizzata dal residence Salvapiano in collaborazione con il club nautico Tutun club, è quella che parte dal porticciolo dello Stellino e arriva fino al porto turistico di San Vincenzo. La barca può ospitare fino a quattro passeggeri e la gita dura alcune ore. Si parte dal porto di Stellino, anche conosciuto come Torre Nuova e Torraccia, perché ivi si trovano appunto queste due bellissime torri. La Torraccia è una Torre risalente al XVII secolo, mentre la Torre Nuova fu edificata nel XVIII secolo per volere della famiglia dei Medici. Stellino è una delle mete preferite dai pescatori, in quanto c’è una densità di specie ittiche davvero notevole. Per questo motivo potrebbe rivelarsi molto interessante fare snorkeling in questa baia. L’escursione proseguirà verso nord, fino ad arrivare al porto di San Vincenzo. Proprio a San Vincenzo potrete ammirare la famosa statua di Giampaolo Talani, “il Marinaio”. La statua è un’imponente scultura in bronzo di ben sette metri di altezza ed è stata realizzata nel 2010. La maestosità di questa statua, che volge il suo sguardo verso il mare, ha un significato ben preciso: essa simboleggia il desiderio di riscatto del paese di San Vincenzo e la sua volontà di guardare al futuro con positività, fede e speranza.

Snorkeling a Baratti e Buca delle Fate

Un’altra opzione molto bella proposta dal Salvapiano è quella della gita in barca d’altura, che si svolge nell’arco di mezza giornata. La barca d’altura è caratterizzata da una vela longilinea. Questa è un’esperienza totalmente diversa, perché la barca d’altura si svolge ad almeno venti miglia marine dalla costa, in mare aperto. La gita in barca d’altura è un modo per imparare a vivere appieno il mare, la sua potenza e le sue leggi. Quest’attività vi permetterà inoltre di apprendere qualche nozione in più sulla navigazione, sulle rotte nautiche, sulla meteorologia e sulle manovre. Inoltre, lo staff offrirà ai partecipanti una gustosa degustazione di vini toscani per un’esperienza “enovelica”.
Un’altra proposta del Salvapiano sono le escursioni in gommone per fare snorkeling. Il gommone vi farà scoprire le splendide spiagge di Stellino, di Baratti e l’incantevole baia di Buca delle Fate. Il mare di queste spiagge è ricchissimo di flora e di fauna e facendo snorkeling potrete osservarne in gran quantità. La Baia di Buca delle Fate è un autentico paradiso naturale, un posto incantato, leggendario, che visto dal mare è ancora più suggestivo.
L’Hotel Salvapiano potrà offrirvi tutte queste esperienze indimenticabili. Se volete maggiori informazioni contattate lo staff della struttura, saranno sicuramente pronti a rispondere ad ogni vostra domanda.

fare snorkeling a Baratti - Salvapiano

Scopri cosa puoi fare a Salvapiano

SPA

presso Castello Bonaria

WINE

presso Monte Solaio

Vacanze in Maremma

 

La Toscana e la Maremma sono luoghi dove il turista avrà certamente modo di trascorrere delle vacanze rilassanti e rigeneranti.

Continua a leggere

Escursioni in Barca

 

Una spiaggia da sogno incastonata tra gioielli storici etruschi e medievali.

Continua a leggere

Trekking Riotorto

 

Riotorto, situata nella Costa degli Etruschi in Toscana, è un perfetto punto di partenza per chi volesse praticare del sano trekking.

Continua a leggere

Golfo di Baratti

 

Una spiaggia da sogno incastonata tra gioielli storici etruschi e medievali.

Continua a leggere