Se avete voglia di fare una passeggiata per visitare anche il paesino, vi consiglio di passare per il porticciolo turistico di Baratti, per respirare appieno la magia di questa località. Di sicuro se vorrete mangiare un piatto tipico toscano, al porto avrete solo l’imbarazzo della scelta.Ovviamente, per visitare il Golfo di Baratti dovrete cercare anche un posto dove dormire. Oggi siete particolarmente fortunati, perché ho fatto una serie di ricerche e ne ho trovato uno davvero carino, che potrebbe fare al caso vostro.
Il resort si chiama Salvapiano Holiday Ranch in località Ritorto e si trova vicinissimo al Golfo di Baratti, circa ad una quindicina di chilometri. Questo hotel è il frutto di una sapiente ristrutturazione di un’autentica masseria toscana, da cui sono stati ricavati degli appartamenti completamente indipendenti e delle camere dotate di ogni confort. La struttura ricettiva è perfetto sia per chi viaggia in coppia, sia per un’intera famiglia, anche con bimbi piccoli, che potrà optare per un comodo appartamento. È possibile usufruire anche del servizio di mezza pensione che vi consentirà di tornare dal mare trovando al vostro ritorno una cena dai sapori rigorosamente toscani.
Nella struttura c’è anche una piscina, un ristorante a chilometro zero, un bar ed un comodo servizio di noleggio biciclette.
Vi consiglio di dare un’occhiata al sito del Salvapiano e, qualora pensiate faccia al caso vostro, di prenotare direttamente sul quel sito. In questo modo potrete usufruire dalla miglior tariffa garantita. Se volete maggiori informazioni contattate direttamente la struttura, saranno sicuramente lieti di aiutarvi.