COSTA DEGLI ETRUSCHI

Toscana

Il tratto di litorale toscano che, da Livorno, va verso sud, fino a Piombino, è detto Costa degli Etruschi e, oltre alle località costiere, ne fanno parte anche i borghi situati nell’entroterra. Deve il proprio nome all’antica e misteriosa popolazione che, fin dal IX secolo a.C., abitò questi territori, lasciando in essi tracce che, ancor oggi, ne sono il carattere distintivo.

Salvapiano Holiday Ranch si trova in una posizione tale da renderlo ideale per andare alla scoperta della Costa, delle sue spiagge, delle terme e dei parchi naturali e archeologici.

Costa degli Etruschi cosa vedere

La Costa degli Etruschi si allunga per oltre 90 chilometri

Costa degli Etruschi cosa vedere

Suvereto, Sassetta, Campiglia Marittima, Populonia e il Golfo di Baratti, paesi in collina e località costiere: in questa parte di Toscana ogni aggettivo che la descrive è pertinente. Affascinante, misteriosa, selvaggia e avventurosa, la Costa degli Etruschi è il simbolo di ogni caratteristica di questa terra.

Cosa vedere in questa zona? C’è veramente l’imbarazzo della scelta. Prenotando il tuo soggiorno in un luogo così fortunato dal punto di vista geografico e naturalistico, come quello in cui è situato il Salvapiano Resort, puoi scegliere di vivere una vacanza di mare. Tra lunghe strisce di sabbia dorata, dune avvolte dai profumi della macchia mediterranea, fitte pinete ombrose, potrai rilassarti, godendo dell’ambiente protetto dei parchi naturali.

Scoprirai luoghi in cui popoli diversi si sono avvicendati, ciascuno di loro lasciando il ricordo della propria esistenza. Potrai visitare castelli e necropoli, fortificazioni e miniere, borghi medievali, intimi e silenziosi, e cittadine balneari, allegre e colorate.

Costa degli Etruschi cosa vedere - Salvapiano
Costa degli etruschi cosa vedere - Salvapiano Holiday Ranch

Costa degli Etruschi cosa fare

Cosa fare sulla Costa degli Etruschi? Salvapiano Holiday Ranch ti offre tutte le attività che desideri. C’è il noleggio di bici per chi ama pedalare ma ha lasciato a casa il proprio mezzo, l’officina e l’assistenza per chi è arrivato già preparato, i campi sportivi, il parco giochi per i bambini, la piscina.

E, tutto intorno, potrai visitare spiagge da sogno, dalla scenografica Cala Violina al Golfo di Baratti, con i suoi lidi ricchi di servizi, per una vacanza comoda e rilassante.

Ti aspettano i borghi più famosi, che fanno parte del circuito dei più belli d’Italia, per esplorazioni senza fine tra vicoli, botteghe artigianali in cui acquistare prodotti unici e panorami mozzafiato.

Ti aspettano i parchi naturali più suggestivi da visitare, le eccellenze enogastronomiche da degustare e i ricordi più belli da portare con te al ritorno, in attesa della tua prossima volta in Toscana.

Scopri cosa puoi fare mentre soggiorni a Salvapiano

SPA

Coccole e Relax

WINE

Esperienza Enogastronomica

Parchi della Val di Cornia

x

Tra i parchi naturali della Val di Cornia troviamo, il Parco Costiero della Sterpaia, Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il Parco Archeominerario di San Silvestro, il Parco di Rimigliano e tante altre bellezze.

Continua a leggere

Costa degli Etruschi Toscana

x

La Costa degli Etruschi si allunga per oltre 90 chilometri. Da nord a sud, non c'è un solo metro che non possieda un proprio fascino particolare e ogni borgo, sul litorale o nell'interno, gode di caratteristiche geografiche e scenografiche che lo rendono unico.

Continua a leggere

Follonica Mare

x

Se desideri attività più dinamiche, oltre alle spiagge Follonica offre una gamma di opzioni per mantenerti attivo e in forma, tra sport acquatici e di terra, dal windsurf alla vela, dalla corsa alla bici.

Continua a leggere

Trekking Riotorto

x

Riotorto, situata nella Costa degli Etruschi in Toscana, è un perfetto punto di partenza per chi volesse praticare del sano trekking.

Continua a leggere

Golfo di Baratti

x

Una spiaggia da sogno incastonata tra gioielli storici etruschi e medievali.

Continua a leggere